Se si domanda a qualsiasi produttore cosa c’è al primo posto tra i propri desiderata, la risposta sarà “vendere”. Se gli si chiede dove, sicuramente dirà “all’estero”. Nella maggior parte dei casi però egli non si pone anche la domanda se questo suo desiderio incontri un uguale riscontro. Ogni luogo ha tradizioni culinarie, stili di vita e gusti propri, anche solo per come vengono immaginati da qui. Ed anche segmenti di mercato (quello dei ‘millennials’ fra tutti) che hanno attese spesso non corrisposte attraverso l’immagine e la comunicazione che arriva loro. Noi ci poniamo queste domande per voi e ricerchiamo le giuste risposte, così da aiutarvi a riposizionare i vostri prodotti per far sì che incontrino l’attenzione ed il consenso dei mercati, soddisfando nel contempo l’esigenza dei buyers di disporre di prodotti più facilmente collocabili.
Accompagniamo le aziende vitivinicole affiancandole nei processi necessari all’ingresso in nuovi mercati. Matching, promozione in fiere ed eventi, ricerca di importatori e distributori… la nostra rete può aiutarvi nella diffusione del brand e dei prodotti in Europa così come negli altri continenti, anche progettando e compilando la burocrazia necessaria all’acquisizione di fondi OCM o altri specifici finanziamenti per cantine vinicole.
Aiutiamo le aziende vitivinicole ad ottenere contributi a fondo perduto, con particolare attenzione per l’acquisizione di fondi OCM, una concreta opportunità di attualizzazione e miglioramento della competitività per le aziende vinicole intenzionate ad investire nell’ammodernamento cantina, nell’impianto di nuovi vitigni o nella diffusione dei propri prodotti al di fuori del territorio italiano. Troviamo per voi fondi comunitari, vi aiutiamo a partecipare a bandi e tender per dare linfa al proprio business oppure per allargare i mercati esteri. Seguiamo gli aspetti legali e commerciali, dalla conformità delle etichette e dei documenti alla redazione di business plan adeguati ad essere valutati nelle più diverse sedi.
Affianchiamo aziende dell’agroalimentare e cantine vinicole guidandole attraverso ogni singolo processo finalizzato all’ingresso in un nuovo mercato.
Esport in Asia, Paesi Scandinavi, America Settentrionale: siamo attivi in tre diversi continenti, nei quali operiamo per diffondere il sapore più autentico del nostro Paese.
Svolgiamo analisi costi/benefici e forniamo approfondimenti sui mercati d’interesse. Vi informiamo su norme e certificazioni. Vi aiutiamo concretamente a posizionarvi in nuovi mercati.
Ci rivolgiamo a piccole e medie aziende che fanno produzioni di qualità che, disponendo risorse limitate, hanno la necessità di allocarle in modo efficiente, evitando errori e sprechi.